Ciao e benvenuto! Se hai scelto di entrare in questo spazio, preparati a esplorare insieme a me le grandi sfide del nostro tempo. Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito a cambiamenti rapidissimi – talvolta sorprendenti, altre volte inquietanti – e qui cercheremo di capirne il senso, per scoprire se davvero stiamo migliorando o se ci stiamo smarrendo lungo la strada.
Mi firmo ancora come “anonimus” perché uno dei temi centrali di questo blog è proprio la libertà di parola, sempre più minacciata da censura e imposizioni che calpestano i diritti del “popolo sovrano”. Affronteremo insieme questioni scomode e talvolta “tabù”, ma sempre con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di esprimersi:
- #ClassAction e giustizia collettiva
- #Lavoro e nuove forme di occupazione
- #DirittoAllaMascolinità e identità di genere
- #Denatalità e futuro delle nuove generazioni
- #Femminismo e diritti delle donne
- #Abusi, #Soprusi e storie di chi non ha voce
- #Economia, sistemi economici alternativi e sostenibilità
E molti altri argomenti di grande attualità.
Qui non ci limiteremo alle chiacchiere: promuoveremo sondaggi veri, costruiti su dati e principi statistici, per distinguere i fatti dalle narrazioni dei media. E non finisce qui: stiamo lavorando a fondazioni sociali dedicate a chi è più in difficoltà, perché la solidarietà non resti mai solo una parola.
Tutto è ad accesso libero: ti chiedo solo di contribuire con commenti seri e testimonianze autentiche, così che le storie raccolte possano diventare uno stimolo e un supporto reale per chi legge.
Pronto a cominciare? Il cambiamento passa anche dalle tue parole.
